Vendita piercing
Agosto 30, 2022Interni
Dicembre 5, 2022Studio tatuaggi
Le grandi passioni di Eugeniu sono l’illustrazione e il disegno: è da queste prime forme simboliche che nasce poi la sua vera e propria arte che si traduce fisicamente nel tatuaggio.
Realizzare un progetto significa portare avanti, fino al climax finale, un’esperienza sensoriale che coinvolge il tatto, la vista e l’udito, che sfiora i limiti del dolore fisico e dell’emotività, toccando nervi e sensibilità e, infine, facendo scaturire una forma di piacere.
L’iter che porta a questa forma estrema di arte prende avvio dalla fase fondamentale dello studio.
L’analisi sensoriale del significato che si trasfigura progressivamente in significante deve, però, scorrere parallelamente a un’analisi tecnico-pratica di fattibilità.
In altre parole, possiamo dire che, oltre alla parte emozionale, è necessario scendere alla praticità fisica che, nel caso del tatuaggio, riveste, per ovvie ragioni, un ruolo di primaria importanza.
Il disegno è pelle e la pelle si fa disegno: affinché questa metamorfosi sia davvero perfetta, bisogna studiare la linea del disegno in relazione ad ogni singola sinuosità del corpo.
Occorre adattare forme, tratti, linee, spessori, puntinati, colori e sfumature in base all’ampiezza e al posizionamento della zona di corpo che si andrà a tatuare.
Occorre conoscere l’anatomia umana, dal momento che alcune zone del corpo, soprattutto quelle dove l’ossatura risulta più visibile, sono considerate tra le più ostiche in fatto di tenuta dell’inchiostro e fermezza del tratto, così come le dita e la mano, in generale, essendo aree ricche di nervature, possono risultare, per il cliente, più dolorose del previsto.
In linea di massima, tatuare le zone del corpo maggiormente esposte e “utilizzate”, come mani e piedi, può implicare ripassi saltuari per sistemare il colore eventualmente schiarito.
Studio1106 è uno dei centri-studio per tatuaggi più moderni, ambiti e richiesti: è dunque consigliabile fissare un appuntamento preventivo, in cui fondamentalmente il cliente descriverà al tatuatore la propria idea, cercando di dare più dettagli possibili.
Lo studio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in orario continuato 11.00 – 19:00, ma Eugeniu si rende disponibile a fissare sedute straordinarie anche nel weekend.
Presentarsi in studio all’improvviso è poco consigliato: potreste interrompere una seduta e rischiare, di conseguenza, di non riuscire a concludere nulla.
Prenotando un appuntamento, invece, Eugeniu si terrà tutto il tempo necessario per discutere approfonditamente della prima bozza del tatuaggio, insieme a voi.