Studio1106

Studio1106 è il salone di tatuaggi e piercing di Spinea (VE), dove, tramite la creatività di Gotuleac Eugeniu, un'emozione può tradursi in arte, adagiandosi per sempre sulla pelle del cliente.
Il tatuaggio, d'altronde, è una delle forme più elevate d'arte: diventa parte integrante del corpo, un tutt'uno con colui che lo indossa, il segno tangibile di un'emozione o di un ricordo che si vogliono rendere parte di noi, per l'eternità.

Ruolo del tatuatore è quello di tradurre, in segni incisi sulla pelle, sensazioni e stati emozionali, trascrivendo, mediante l'applicazione sapiente degli inchiostri e dei colori, un racconto che nasce come simbolo, immagine o parola.

Sono necessarie tecnica, precisione, esperienza, ma anche creatività, sensibilità infinita e massima empatia. Un tatuatore può, ad esempio, essere un ottimo esecutore, estremamente preciso e scrupoloso, ma non riuscire ad aggiungere quel plus distintivo che fa del disegno una vera e propria opera d'arte.

Da Studio1106 la magia dell'arte si attua ogni volta che Eugeniu si applica allo studio di un nuovo lavoro: la fase analitica e progettuale può, talvolta, necessitare di lunghe tempistiche che appartengono all'essenza stessa della creazione e dell'ispirazione artistiche.


È durante questa prima fase che il tatuatore deve entrare in sintonia emotiva con il disegno: come in una specie di transfert, si deve immedesimare nell'emozione provata e nel ricordo che persiste, nel sentimento simbiotico che collega psicologicamente il soggetto in procinto di tatuarsi e il tatuaggio stesso.

È una fase estremamente delicata: talvolta la giusta ispirazione arriva subito, precisa e perfettamente definita; altre volte, invece, si parte da un primo progetto, anche solo abbozzato, e si procede in un lavoro di scambio continuo tatuatore-cliente in cui si mettono a punto i singoli dettagli, passo per passo, in una sequenza di suggerimenti e idee, collegamenti che diventano forme, tratti e colori. Quest'ultimo caso riguarda solitamente i tatuaggi più importanti, complessi e impegnativi, dove ogni singolo elemento deve essere perfettamente inserito in un insieme equilibrato e ordinato.

Una volta individuato il disegno, si può procedere con la preparazione del lavoro che va pianificato con precisione, calcolando al meglio le tempistiche di realizzazione ed esecuzione, soprattutto nel caso di lavori che necessitino di tempi più lunghi.

Studio1106 garantisce locali adeguati, perfettamente a norma, nel rispetto della legislazione sanitaria di riferimento.
Dalla poltrona ad ogni singolo strumento e accessorio, ogni cosa in studio viene accuratamente sterilizzata e disinfettata, ricoperta di pellicola trasparente e Eugeniu sostituisce i guanti monouso, più volte durante la seduta.
La strumentazione, i pigmenti, gli aghi e tutto l'occorrente per l'esecuzione di tatuaggi e piercing sono stati sottoposti alle dovute verifiche previste dalla normativa europea e controllati periodicamente affinché risultino sempre in perfetta funzionalità.


Eugeniu garantisce massima professionalità, attenzione al rispetto normativo, abilità tecnica e grande esperienza. Grazie alla sua fantasia infinita saprà comprendere al meglio il vostro personale progetto, traducendolo nel tatuaggio perfetto per voi e per il vostro corpo, individuando tecniche, colorazioni, chiaroscuri e spessore dei tratti.

Inoltre, è anche esperto di piercing, forature e applicazioni invasive: realizza praticamente ogni tipo di piercing, a partire da quelli più semplici e tradizionali, fino a quelli più complessi e delicati. Massima precisione e delicatezza ne caratterizzano la manualità; fantasia e sensibilità profonda sono qualità specifiche della sua vena creativa.