La stessa attenzione riservato allo studio dei tatuaggi, viene assicurata anche l’applicazione dei piercing.
Prima di tutto, occorre fissare un appuntamento: qualora Eugeniu abbia tempo e tutto risulti immediatamente e facilmente realizzabile (e se sarete fortunati), potrete uscire dallo studio già con il piercing realizzato.
In altri casi, invece, il progetto andrà valutato e analizzato con attenzione, soprattutto qualora interessi zone particolarmente delicate e sensibili.
Probabilmente, queste applicazioni più complesse verranno realizzate durante il secondo appuntamento, dopo che Eugeniu avrà apprestato lo studio e tutto l’occorrente per effettuarle.
Anche i piercing, infatti, necessitano di un attento studio e di accurate analisi preparatorie: oggigiorno, ormai, risulta possibile applicare piercing in ogni parte del corpo, ma non è corretto dare per scontato di poter effettuare qualsiasi tipo di piercing, in qualsiasi parte del corpo.
Al di là dei fori tradizionali e delle nuove tecniche di applicazione, l’esperto deve analizzare la cute del cliente, lo stato di tensore, la presenza di cicatrici, edemi o vene particolarmente evidenti.
Occorre assicurarsi che non siano presenti lesioni, esterne o interne e, infine, è bene effettuare anche una valutazione di tipo estetico.
Il piercing, infatti, ha lo scopo di evidenziare e mettere in evidenza un parte precisa di corpo: anch’esso diventa comunicazione, riflesso verso l’esterno e, per questo, necessita di essere posizionato nel punto migliore.
La progettazione termina nel momento in cui tipo di piercing e il modello selezionato risultino assolutamente compatibili con l’area che il cliente desidera forare e con la tecnica di applicazione richiesta dallo specifico intervento.
Risulta evidente come sia opportuno concordare con il cliente anche la modalità con cui trattare e medicare il piercing nel periodo immediatamente successivo, per velocizzare e perfezione la guarigione.
Seguire i consigli e le istruzioni che Eugeniu vi impartirà, consentirà di mantenere il piercing in perfetto stato di salute, facendo cicatrizzare rapidamente e perfettamente il foro effettuato.